Scegliere il catering 

Quando parliamo di scegliere il catering come facciamo in questo articolo stiamo facendo riferimento praticamente a quelle persone che vogliono selezionare una tra le tante e imprese di catering presenti sul territorio e ormai sappiamo quanti servizi offrono queste ultime.

 Infatti, noi ci possiamo rivolgere ad un’impresa di catering per organizzare un evento speciale quale può essere un matrimonio, così come può essere anche una festa aziendale, o una riunione, o anche una festa di laurea, una festa di compleanno e sono solo degli esempi naturalmente.

Chiaramente sono eventi tutti diversi che richiedono la preparazione di un buffet e quindi riguarda quelle persone che magari per quelle feste non vogliono andare al ristorante non vogliono andare in trattoria, ma vogliono esplorare questa possibilità.

 Quindi possiamo pensare sia a caso di quando vogliamo invitare molte persone per quell’ evento specifico e magari andiamo a cercare una location che può essere una villa con giardino dove organizzare per esempio il ricevimento di un matrimonio, e poi faremo in modo che i queste imprese che ci preparino un menu personalizzato.

Infatti, sono realtà che possono fornire o menù fissi o anche personalizzati per adattarsi alle esigenze specifiche di quell’evento e degli invitati dello stesso, potendo addirittura proporre delle specialità culinarie o cucine internazionali.

 Teniamo anche presente che queste imprese offrono varie opzioni di servizio, nel senso che alcune, per esempio, offrono solo servizi di consegna cibo e bevande, mentre altre offrono servizi più completi che riguarda anche il personale di sala e cucina, e quest’ultima opzione la scelgono quelle persone che magari non hanno troppo tempo da investire per quell’evento.

Anche perché ci possono essere vari servizi aggiuntivi che riguardano anche il noleggio di attrezzature o fornitura di decorazioni o gestione dell’allestimento dell’evento e in questo caso in realtà staremo parlando delle imprese che si occupano oltre che del catering e anche del banqueting, che diciamo che è un’evoluzione dello stesso.

 Bisogna scegliere un’impresa di catering esperta e che abbia una buona reputazione nel suo settore

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando poi si tratterà di scegliere un’impresa di catering, a parte che ognuno ha i suoi criteri di scelta e ad esempio ci sono quelle persone che guardano solo alle tariffe e non guardano nient’altro.

 Questa sembra un’opzione un po’ spregiudicata ed ecco perché segnalavamo il fatto che era importante scegliere un’impresa di catering esperta, e che abbia una buona reputazione nel suo settore che poi significa avere delle ottime recensioni on-line.

Che poi non significa che bisogna trattare le recensioni online come fossero la Bibbia, perché poi bisogna verificare sul campo come si comporta questa impresa di catering che avremo scelto, però delle idee e degli spunti li possono dare per orientarci in un settore che sembra una giungla per le tante imprese presenti.

 Un’altra opzione abbastanza classica ma sempre vincente è quella di rivolgersi a degli amici o a dei familiari o dei colleghi di lavoro, e quindi sfruttare il famigerato, ma sempre efficace passaparola.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Catering Matrimoni Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email