Cucina per catering

Rivivere un evento attraverso i ricordi saporiferi della Cucina per catering è  possibile grazie a immagini e video che cristallizzano tali momenti salienti della nostra vita.

Si rendono eterni, per ricordare un sapore, un profumo o una sensazione è necessario vivere un’esperienza sensoriale che possa rimanere indelebile nella nostra memoria. La mission  Banqueting è quella di scolpire nei vostri cuori il ricordo di una cerimonia, di un matrimonio o di un evento attraverso l’originalità, la qualità e l’eccellenza del suo servizio banqueting e del suo servizio catering. Tra catering e banqueting infatti la differenza è sottile ma sostanziale ed occorre averla ben chiara quando ci si trova davanti all’organizzazione di cerimonie o eventi. Partendo dalle definizioni fornite dal nostro glossario Banqueting, il cliente sarà in condizione di prendere la decisione perfetta per le proprie esigenze. Banqueting deriva dall’inglese “to banquet” ovvero offrire banchetti ma anche banchettare. L’azione del banqueting è nella sostanza l’arte della preparazione di cibi e bevande finalizzata all’organizzazione di banchetti. Chi si occupa di Banqueting non si focalizza in maniera esclusiva sulla somministrazione di alimenti, diversamente la propria attività spazia attraverso tutti quegli elementi che riguardano la preparazione, l’organizzazione e la presentazione dell’eventCatering invece deriva dal verbo inglese “to cater” che vuol dire “provvedere al cibo, rifornire“.

Il servizio di catering e buffet a Roma in generale, si riferisce alla fornitura di alimenti e bevande per eventi e cerimonie per un gran numero di persone. Riferendosi a  Banqueting “Catering” o “Banqueting” significano in primo luogo eccellenza, cura del cliente e attenzione alla scelta delle materie prime. A chi cerca un servizio catering a Roma, o un servizio banqueting a Roma, il team di Chef di Le Voilà Banqueting garantisce estro e fantasia uniti al rispetto della tradizione e alla qualità dei prodotti. Spesso i termini “catering” e “banqueting” sono utilizzati come sinonimi quando in realtà, esistono delle differenze che è bene conoscere quando si organizza una cerimonia, un evento o un matrimonio. Scegliendo Le Voilà Banqueting, che si tratti di catering o banqueting, il successo è garantito grazie alla fantasia e alle capacità di uno staff specializzato nel campo della ristorazione di alta qualità, con più di vent’anni di esperienza. Il servizio banqueting è direttamente collegato al catering, ma amplia le possibilità a disposizione del cliente. In questo caso, infatti, l’azienda prescelta non si limita alla sola fornitura dei cibi, ma si occupa anche dell’intera organizzazione dell’evento. 

 Dalla ricerca della location più adatta all’allestimento di spazi e locali, per arrivare alla definizione di ogni singolo dettaglio: illuminazione, ornamenti, musica, momenti di intrattenimento, ecc. In questo modo, oltre ad usufruire di un servizio di qualità per quanto riguarda la cucina, è possibile pianificare al meglio anche tutto l’evento nel suo insieme, dal momento dell’arrivo degli ospiti fino alla conclusione della festa. Scegliere un servizio banqueting significa affidarsi a professionisti in grado di trovare soluzioni originali ed efficaci, che sappiano venire incontro alle esigenze del cliente e realizzare ogni volta un evento unico e indimenticabile. Catering e banqueting: differenze  La differenza tra catering e banqueting possiamo riscontrarla anche nel significato delle parole da cui derivano.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Catering Matrimoni Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email