Indice di Navigazione Catering Matrimoni Milano
Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano
Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano ⭐ Servizio di Catering Matrimoni Milano, Banqueting ed allestimenti eleganti per i vostri matrimoni e non solo!
Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano
Il matrimonio dei vostri sogni ha qualcosa di unico, di irripetibile e che vada ad essere un desiderio da anni coltivato che potrebbe avere un supporto di realizzazione dal Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano.
Cosa vuol dire: Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano? Il servizio di catering è una ristorazione che segue determinate richieste e che va incontro a delle necessità dei clienti che dunque vogliono delle pietanze o portate che sono poi preferite. La ristorazione avviene a domicilio sfruttando o la cucina diretta, cioè con un cuoco in sede, oppure con un trasporto del cibo cotto da un’altra location dov’è presente la cucina professionale.
Quando si crea un Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano si riesce a crearlo in base allo stile del matrimonio. Per esempio, chi ha deciso di fare una cerimonia con allestimento della location country potrà poi scegliere delle pietanze e dei menù che sono a base di carne o di formaggi tipici della zona. Questo consente di avere già una diversità della proposta culinaria che piace perché ci riporta allo stile “campagnolo”.
In caso si vuole avere un ricevimento molto elegante, la situazione cambia poiché è possibile avere un pranzo che sia a base di pesce con una grande diversità e qualità dei vini che valorizzi l’ambiente in cui si andrà a svolgere il ricevimento.
Sembrano sottigliezze, ma la cucina è quella che fa la differenza negli eventi importanti. Per questo la scelta di un Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano sarà quella che darà valore ai vostri sforzi e all’organizzazione.
Dimenticatevi di avere lo stesso servizio nei ristoranti perché essi, se hanno una loro tipologia o stile di cucina, difficilmente fanno delle varianti e se le fanno, sono poi costose. Possiamo parlare addirittura di un aumento sui menù di 150 euro a persona, cifra altissima perché poi, confrontandolo con le spese di un Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano, per lo stesso menù si potrà invece spendere una cifra di 90 euro a persona. Notate da soli che c’è un dislivello di spesa che è tantissima.
Pacchetto di ristorazione offerto dai catering per i matrimoni su misura
I catering offrono dei pacchetti di menù che sono specifici per i matrimoni, ma con delle scelte delle pietanze che magari non piacciono ai clienti. Questo non vuol dire che si debba scegliere per forza questo tipo di menù, esso è uno spunto perché comunque i catering vanno a seguire le richieste dei clienti.
Infatti ogni aspetto di questo settore riesce ad essere rapportato direttamente ad una soddisfazione delle richieste personali, quindi alla fine diventa fattibile la modifica a dei pacchetti che sono stati già scelti o proposti dalla stessa azienda di catering.
Praticamente, se volete avere una variante delle portate, lo potete fare e quindi iniziare a valutare un Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano che sia perfetto per le vostre esigenze. Naturalmente le consulenze avvengono proprio per trovare delle soluzioni ideali per un ricevimento che sia poi quello adatto al tipo di matrimonio che il cliente vuole avere.
Dunque da un pacchetto presente si possono poi fare tutte le modifiche che sono necessarie. In alternativa parlate direttamente dei prodotti o di come volete strutturare le portate, questo sarà l’unico modo per avere una idea chiara e quindi aiutare le stesse aziende a garantirvi un menù che sia effettivamente quello che si cerca.
Inoltre, cosa molto importante, non dimenticatevi di avvisare il servizio di catering se ci sono persone con intolleranze alimentari oppure che sono allergici a determinati cibi. Non trasformate il vostro matrimonio in una richiesta di ambulanze e pronto soccorso immediato.
Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano, scegli in base alla quantità degli invitati
La quantità degli invitati è una delle principali problematiche da gestire in un servizio di catering perché da esso dipende poi la gestione delle portate e del ricevimento. Si tratta dunque di una situazione che diventa sensibile. Perfino aggiungere una sola persona agli invitati che già sono stati “certificati” porta ad avere dei pesi notevoli sul catering.
Ecco che allora è fondamentale fare attenzione alla giusta quantità di invitati. Purtroppo, quando sono realmente tanti, superiore ai 100 invitati nasce il problema che se ci deve essere una o più portate fresche, saranno necessari più cuochi, quindi i costi aumentano.
Tuttavia ci possono essere delle possibili soluzioni avendo a che fare con una consulenza diretta per gestire al meglio il proprio budget. Magari qualche portata può essere cucinata in anticipo ed altre invece saranno cucinate in modo diretto.
Tutti i matrimoni che comunque hanno tanti invitati rischiano di scendere nella qualità del cibo se poi si ha a che fare con un budget limitato. La soluzione del catering potrà essere poi l’unica cosa a salvarli considerando quali sono le spese a singola persona.
Ad ogni modo la consulenza rimane fondamentale, ma non preoccupatevi che una volta che avrete deciso quale sia l’agenzia che vi deve seguire avrete sempre a disposizione dei professionisti che sono in grado di dissipare i vostri dubbi e di risolvere qualsiasi problema avrete durante la gestione e l’organizzazione del ricevimento.
Naturalmente se gli invitati sono pochi, per una cifra di 50 persone, si potrà gestire al meglio la situazione senza avere dei costi altissimi.
Catering su misura con cibi “cotti” prima per matrimoni
La tecnica della precottura è sicuramente utile in determinate occasioni e spesso inutile o dannosa in altre. Molte pietanze che sono inserite nei menù dei catering possono essere cotte in anticipo o preparati il giorno prima del ricevimento.
Attenzione che però, una ditta professionale seria, deve dichiarare quali sono le pietanze cotte e poi eseguire degli assaggi per i clienti che dunque riescono a capire il sapore e pensare se è quello che cercano o no. Praticamente ci deve essere trasparenza, se non c’è quella allora non è possibile parlare di un lavoro che sia stato nitido e spiegato nel dettaglio.
Spezziamo una lancia in favore di questi cibi che sono “precotti” perché molte ricette italiane hanno bisogno di una preparazione anticipata. Ad ogni modo è normale che qualche utente possa “storcere il naso” oppure dire immediatamente “no”, ma poi in tanti ci ripensano specialmente durante gli assaggi durante i mesi precedenti alla data del matrimonio.
Tale procedura avviene perché poi la sposa o lo sposo, durante il proprio ricevimento, non si ritrovi a dire: ma che roba è questa?
Ovviamente le ditte di catering strutturano una serie di consulenze o di prove del pranzo che interessa esclusivamente gli sposi e qualche persona vicina. Ciò aiuta ad avere una piena soddisfazione delle pietanze servite, ma soprattutto si parla chiaro di quel che si sta organizzando.
Il metodo dei cibi cotti in anticipo è usato nella ristorazione
Cosa pensate se vi diciamo che ci sono tanti cibi serviti ai ricevimenti che sono cucinati giorni prima, abbattuti, cioè sprovvisti della loro carica batteriologica e congelati? In molti storceranno il naso, ma questo è un metodo comune di ristorazione che viene usato proprio per riuscire a garantire un servizio che vada a soddisfare una grande quantità di utenti.
Tuttavia molti ristoranti esagerano nell’utilizzo di questo tipo di metodo di “precottura” andando a cucinare gli alimenti anche molte settimane prima del ricevimento. Il problema è poi quello di avere dei sapori che sembrano tutti uguali. La carne diventa “stoppacciosa”, il pesce rimane un unico blocco oppure ha un forte odore che spesso diventa disgustoso. Insomma non è poi un valido cibo da ricevimento.
Purtroppo però quando poi ci si trova in balia di questa situazione non si può far altro che soccombere, ma di certo gli ospiti e gli invitati non saranno contenti della situazione.
Nel servizio di catering, per come lavorano e per come devono consegnare i cibi, non può essere usato questo metodo di “congelamento” perché altrimenti è palese che c’è una piena insoddisfazione del cliente con una probabile richiesta di risarcimento.
Questo non vuol dire che non ci siano delle precotture. Avendo a che fare con una grande quantità di invitati è possibile che ci sia sempre qualcosa che venga cucinato qualche giorno prima, ma non tutto e soprattutto non settimane prima.
Valutando la qualità degli alimenti è possibile notare la differenza tra un cibo cucinato in catering e un altro che è stato cotto in un ristorante.
Naturalmente non facciamo di tutta un’erba un fascio, nel senso che non tutti i ristoranti operano in questo modo, ma se vi ritrovate nei mesi dei matrimoni, cioè quando ci sono tanti matrimoni che sono svolti nell’arco di un mese, allora mettete in preventivo che rischiate di fare una figuraccia per questi metodi usati.
Catering su misura con cuoco a domicilio per il proprio matrimonio su misura
Il servizio di Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano può essere studiato anche con una cucina diretta in casa o nella location scelta con un cuoco personale.
Un cuoco personale è una vera “sciccheria”, come si suol dire nel mondo del fashion. In effetti è un professionista del settore che si mette a totale disposizione del menù studiato in precedenza e che cucina al volo, nel vero senso della parola, per tanti ospiti che ci sono invitati al matrimonio.
Non dovete però aspettarvi che un unico cuoco cucini per 100 persone nella cucina “limitata” che si ha in casa. C’è un’organizzazione da fare e non è detto che ci sia poi un solo cuoco, ci può essere un cuoco con una grande quantità di aiuti cuochi oppure più capo chef.
Facciamo degli esempi in modo da avere un chiarimento in merito e quindi chiarire cosa voglia dire avere un Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano con un cuoco personale.
Primo esempio: organizzazione del ricevimento a casa propria. Avendo a disposizione una grande casa si potrà risparmiare molto sull’affitto di una location esterna e quindi investire direttamente su una migliore qualità delle pietanze da offrire durante il ricevimento.
Una situazione perfetta per avere un cuoco in casa, ma dove il servizio di catering deve fare dei sopralluoghi per vedere quale sia la cucina disponibile e lo spazio. Gli elettrodomestici, che non sono professionale, non possono essere sufficienti quando si deve dare da mangiare ad almeno 50 persone, di conseguenza ci deve essere un noleggio di altri accessori.
Tuttavia questa rimane una soluzione perfetta per alta qualità del ricevimento. Le pietanze saranno “sfornate” calde e succulente senza dunque avere poi bisogno di venire riscaldate. Scelta perfetta per dei menù a base di pesce dove le carni rimangono tenere e morbide.
Secondo esempio: giardino esterno e tanti inviati giovanissimi o bambini. Ecco questa è una seconda situazione in cui il ricevimento del matrimonio potrebbe avere la necessità di un cuoco a domicilio. Il giardino propone uno spazio esterno dove si potrà allestire una cucina, coperta da uno stand, ma dove lavora lo staff, oppure avere degli spettacoli direttamente dal cuoco.
Si potrebbe avere una cucina orientale, nel senso che ci saranno tante pietanze a base di sushi oppure di altri alimenti che sono tipici dell’oriente. Essi devono venire cotti al momento ed il bello è che ci sono dei veri show eseguiti dai cuochi per i tanti movimenti e l’attenzione alla cottura alla piastra.
In alternativa, se vogliamo rimanere italiani a tutti gli effetti, si potrebbe noleggiare un forno a legna dove ogni invitato possa decidere la sua pizza. In questo caso non si ha un vero e proprio cuoco, ma un maestro pizzaiolo. Pensate a quanto si divertiranno i bambini e adolescenti, oltre agli adulti che amano la pizza.
Terzo esempio: location montana di difficile raggiungimento. Le località montane offrono dei panorami mozzafiato, ma perfino delle costruzioni uniche che sono perfette scenografie per le foto del matrimonio. I ricevimenti in questi luoghi hanno il vantaggio di costare poco, perché non ci sono ristoranti nelle vicinanze e quindi ci si deve organizzare con un catering per matrimoni.
Ovviamente l’organizzazione si occuperà di allestire la cucina e il cuoco o lo staff da cucina, lavorerà al momento. Dunque anche qui si ha un ricevimento diverso dagli altri, che rimane con alta qualità del cibo e sicuro divertimento per tutti.
- Catering Fiera Vecchia Milano
- Servizio Catering Fiera Vecchia Milano
- Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano
- Banqueting A Fiera Vecchia Milano
- Banqueting Per Comunioni Fiera Vecchia Milano
- Banqueting Per Matrimoni Fiera Vecchia Milano
- Banqueting Per Feste Fiera Vecchia Milano
- Banqueting Per Feste Di Laurea Fiera Vecchia Milano
- Buffet Di Capodanno Asporto Fiera Vecchia Milano
- Buffet Di Natale Asporto Fiera Vecchia Milano
- Catering Aziendali A Fiera Vecchia Milano
- Catering Produzione Artigianale Fiera Vecchia Milano
- Catering A Domicilio Fiera Vecchia Milano
- Catering A Domicilio Per Eventi Fiera Vecchia Milano
- Catering A Domicilio Per Feste Fiera Vecchia Milano
- Catering A Domicilio Per Uffici Fiera Vecchia Milano
- Catering Per Battesimi Fiera Vecchia Milano
- Catering Per Comunioni Fiera Vecchia Milano
- Catering Per Feste Fiera Vecchia Milano
- Catering Per Matrimoni Fiera Vecchia Milano
- Catering Per Eventi Fiera Vecchia Milano
- Catering Per Uffici Fiera Vecchia Milano
- Cena Di Capodanno Asporto Fiera Vecchia Milano
- Cena Di Natale Asporto Fiera Vecchia Milano
- Cerco Catering Per Comunione A Fiera Vecchia Milano
- Cerco Catering Per Matrimono A Fiera Vecchia Milano
- Cerco Catering Per Battesimoo A Fiera Vecchia Milano
- Cerco Chef A Domicilio Fiera Vecchia Milano
- Chef A Domicilio Fiera Vecchia Milano
- Colazioni Di Lavoro In Ufficio Fiera Vecchia Milano
- Colazioni Di Lavoro Per Meeting Fiera Vecchia Milano
- Colazioni Di Lavoro Per Occasioni Speciali Fiera Vecchia Milano
- Consegna Colazioni Di Lavoro Fiera Vecchia Milano
- Costo Rinfresco A Domicilio Fiera Vecchia Milano
- Lunch Box Fiera Vecchia Milano
- Piccole Colazioni Di Lavoro Fiera Vecchia Milano
- Piccoli Catering Fiera Vecchia Milano
- Piccoli Catering A Domicilio Fiera Vecchia Milano
- Piccoli Rinfreschi Fiera Vecchia Milano
- Piccoli Rinfreschi A Domicilio Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi A Domicilio Di Qualità Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi A Domicilio Per Eventi Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi A Domicilio Per Feste Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi Aziendali Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi Per Eventi Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi Per Feste Fiera Vecchia Milano
- Rinfreschi Produzione Artigianale Fiera Vecchia Milano
- Servizio Banqueting Fiera Vecchia Milano
- Servizio Catering Economico Fiera Vecchia Milano
Richiedi un preventivo
Per qualsiasi richiesta di informazioni o preventivo potete compilare il form sottostante. Un nostro incaricato vi risponderà quanto prima. Grazie e buona navigazione!
Catering su misura per matrimoni
- Catering su misura per matrimoni Milano
- Catering su misura per matrimoni Figino Milano
- Catering su misura per matrimoni Forlanini Milano
- Catering su misura per matrimoni Foro Buonaparte Milano
- Catering su misura per matrimoni Forze Armate Milano
- Catering su misura per matrimoni Fulvio Testi Milano
Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano
Catering Matrimoni Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Catering matrimoni Fiera Vecchia Milano, Catering matrimonio Fiera Vecchia Milano, Catering per matrimonio Fiera Vecchia Milano, Catering per matrimoni Fiera Vecchia Milano, Catering matrimonio prezzo Fiera Vecchia Milano, Catering per matrimonio prezzi Fiera Vecchia Milano, Prezzo catering matrimonio Fiera Vecchia Milano, Servizio catering per matrimonio Fiera Vecchia Milano, Catering su misura per matrimoni Fiera Vecchia Milano, Miglior catering per matrimoni Fiera Vecchia Milano,