Sono molte le persone interessate ai servizi di catering per eventi e quindi interessati a interloquire con le tante imprese presenti nel territorio, imprese che praticamente supportano le persone nella preparazione di pietanze deliziose per vari tipi di eventi e parliamo di matrimoni, ma anche feste aziendali, feste di laurea, anniversari, e tantissimi altri eventi.

Chiaramente usufruire di questo servizio è una grande comodità, anche perché organizzare un evento non è uno scherzo perché sono tante le cose da prendere in considerazione e quindi delegare la preparazione dei pasti significa togliere dalle spalle un grande peso, in modo da potersi concentrare su altro.

 Preparazione dei pasti che sarà effettuata dagli chef che lavoravano all’interno che dovranno utilizzare degli ingredienti di alta qualità e soprattutto ingredienti freschi, per poter così proporre per i clienti una vasta gamma di opzioni, così da poter soddisfare le esigenze e ai gusti di tutti anche i partecipanti del singolo evento.

 Chiaramente ci vorrà un’interlocuzione tra le due parti per poter creare un menu personalizzato in base alle preferenze alimentari che possono avere le persone che partecipano, ma anche in base alle restrizioni dietetiche e pensiamo a chi non può mangiare cibi col glutine o chi non mangia la carne, e sono tutte persone che devono potersi godere anche loro quell’evento dal punto di vista culinario.

Per quanto riguarda la parte dell’evento farà la differenza in positivo anche la preparazione dei piatti, che dovrà essere una preparazione accattivante così che i partecipanti all’evento diciamo lo ricorderanno e questo ne gioverà all’immagine della persona o dell’azienda che ha organizzato il tutto.

 Ospiti che avranno una garanzia di ricevere dei piatti, gustosi e sicuri, e gli organizzatori degli eventi avranno la sicurezza che poi alla fine dello stesso sarà il personale ad occuparsi della pulizia e della rimozione dei rifiuti creati durante l’evento, in modo che poi l’ambiente dove si è svolto sarà di nuovo perfettamente pulito e ordinato come era prima.

Le imprese di catering possono fornire anche servizi aggiuntivi su richiesta 

Quando andiamo a parlare con le varie imprese di catering per contrattare è chiaro che, come suggerivamo dal titolo di questa seconda parte, avremo la possibilità di chiedere dei servizi aggiuntivi e se per esempio stiamo organizzando una festa di laurea magari ci possono mettere a disposizione un servizio Open Bar per fare dei cocktail.

 Ma poi ci sono imprese di catering che offrono anche i cosiddetti servizi di banqueting, che sono praticamente dei servizi che vanno oltre la preparazione delle pietanze, perché in questo caso praticamente affideremo l’intera organizzazione dell’evento se non altro per allestimento del luogo e per la ricerca delle decorazioni.

 In certi casi dipendendo dall’evento possiamo chiedere anche aiuto per quanto riguarda la parte dell’intrattenimento, e in pratica in questo modo deleghiamo la maggior parte di cose da fare e noi ci possiamo concentrare sul resto.

 Chiaramente con tutte le imprese poi bisognerà parlare anche della questione economica e quindi del preventivo che dipenderà dal servizio che abbiamo chiesto.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Catering Matrimoni Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)