Quando parliamo del servizio catering per cresima praticamente potremmo parlare di un servizio di catering a domicilio per eventi privati, e parliamo di una tendenza in crescita negli ultimi anni non solo per le cresima, ma per tantissimi altri eventi anche formali ed esclusivi.

Nel caso della Cresima possiamo pensare che ci si mette d’accordo con parenti e amici e magari si trova una casa dove c’è spazio, però non ci si vuole preoccupare di fare la spesa o di cucinare, ma si vuole delegare il tutto ad un’impresa di catering che ci farà un servizio a domicilio portando dei piatti succulenti e quindi delle pietanze già pronte per la presentazione, che potranno essere organizzate in dei vassoi eleganti, anche perché pure l’occhio vuole la sua parte.

 Dipenderà poi dalle scelte che fanno le persone perché ci sono alcuni casi per i quali si opta per il cosiddetto catering pronto a consumo e quindi sono quei casi in cui si organizza un evento in autonomia, e si richiede all’impresa in questione di portarci queste pietanze in un’ora desiderata o anche prima che arrivano gli ospiti.

Come dicevamo sopra in questi casi saranno confezionate in un Packaging elegante e messe direttamente in tavola, in modo da poter organizzare una sorta di buffet in maniera rapida, ma che comunque sia di qualità.

Poi però potremmo optare per un servizio più completo e raffinato e cioè un catering con persone di servizio e questo è il classico caso in cui magari per la cresima o per un altro evento abbiamo affittato una villa o facciamo una festa in giardino e ci piace che essere serviti al tavolo.

 In questo caso il servizio riguarderà anche l’allestimento della tavola, e ove per esempio ci fossero persone che volessero usufruire dell’open bar anche questo sarà possibile e chiaramente se chiediamo in anticipo questo servizio all’impresa che abbiamo scelto.

 Impresa che dovrà avere non solo degli chef professionisti che rispettano le norme di Igiene e di sicurezza sia durante la preparazione che il trasporto a domicilio, ma anche imprese che usano cibi di ottima qualità freschi e preparati con massima cura e con ingredienti soprattutto di qualità.

 Dobbiamo scegliere un’impresa di catering che ci dia delle garanzie

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, quando ci mettiamo a cercare un’impresa di catering dobbiamo avere delle dovute garanzie e ognuno avrà le sue preferenze da questo punto di vista.

 Ad esempio, ci sono quelle persone che danno molta importanza al rispetto per l’ambiente e quindi sceglieranno un’impresa di catering che ci garantirà una ecosostenibilità e quindi stoviglie biodegradabili e questo è un primo esempio.

 Ma poi quando andiamo nelle loro sito internet è chiaro che, se vediamo che c’è un’ampia gamma di piatti pronti e parliamo di antipasti, primi secondi e dolci, frutta e dessert, finger food e magari pietanze internazionali, possiamo essere convinti ad optare per loro perché avremmo una certa flessibilità nella scelta, e questo è un qualcosa che molte persone valorizzano.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Catering Matrimoni Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)