Quando parliamo di un servizio di catering per cerimonia possiamo parlare di molte cose e ad esempio possiamo parlare di matrimoni, e tutti sappiamo quanto è complessa l’organizzazione dello stesso perché ci sono tanti pezzi da inserire in un puzzle e spesso non abbiamo nemmeno tutto questo tempo.

 Poi ci sono situazioni e situazioni perché in genere molte coppie cercano di anticipare i tempi e cioè cercano organizzarsi con molto anticipo, e soprattutto si fanno aiutare nell’organizzazione anche da amici e parenti che spesso sono loro a suggerire di rivolgersi ad un’impresa di catering che si occuperà di organizzare il banchetto con cibo e bevande, che, se siamo sinceri con noi stessi è una delle cose che ci fa più piacere quando andiamo al matrimonio di una persona cara.

Certo se gli vogliamo bene in primis andiamo per quello e andiamo per vedere persone che stimiamo, però non possiamo negare che, se per caso il cibo non è di nostro gradimento noi non saremo così soddisfatti alla fine.

E siccome gli sposi questo lo sanno benissimo perché anche loro sono stati degli invitati. In altri casi e quindi sanno come funziona, per questo motivo daranno molta attenzione alla scelta di un’impresa di catering, che è una scelta molto delicata che può essere fatta solo quando abbiamo deciso la data del matrimonio.

 Infatti, quando poi andremo a parlare con queste imprese sono tante le cose che bisogna organizzare e sulle quali bisogna mettersi d’accordo, però in primis bisogna fare riferimento anche a quanto tempo si ha a disposizione.

Così come bisognerà anche scegliere e decidere l’eventuale location dove vogliamo organizzare la cerimonia, è una prima cosa che dovremo controllare e se è una location con la cucina perché in questo caso gli chef dell’impresa di catering che abbiamo scelto verranno a cucinare in loco e questo sarebbe più comodo per tutti.

Altrimenti dovranno prepararlo nelle loro cucine e poi portarlo a domicilio e lo faranno senza nessun problema2, anche perché hanno le attrezzature per tenere il tutto in caldo.

 Quando bisogna scegliere un buffet per un matrimonio spesso si va in confusione

Se non ci siamo sposati e non abbiamo mai partecipato all’organizzazione di un matrimonio che può essere un fratello o familiare vari o amici, è chiaro che avremo più difficoltà a comprendere quanto sia complessa l’organizzazione generale e anche la scelta del buffet ed è per questo che lo segnalavamo nel titolo di questa seconda parte.

 Anche perché poi quando andiamo a parlare con le varie imprese di catering noi scegliamo anche non solo in base alle tariffe che poi ci propongono, ma anche in base alle opzioni che ci danno per quanto riguarda il menu.

 Di sicuro vorremmo avere la possibilità di scegliere anche piatti vegetariani e vegani perché tra tutti gli invitati qualcuno che avrà fatto quella scelta c’è.


 Poi, per esempio, alcuni vogliono scegliere una cucina internazionale e pensiamo a quando si sposano due persone di due Paesi diversi e vorranno mixare le due cucine.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Catering Matrimoni Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)