Banchetto in spiaggia

Il matrimonio in spiaggia con relativo Banchetto in spiaggia è il tipo di nozze con cui gli sposi riescono a creare un’atmosfera magica ed indimenticabile in grado di stupire davvero tutti gli invitati.

Organizzare un matrimonio in spiaggia richiede qualche piccola attenzione in più in diversi aspetti fondamentali per l’organizzazione di ogni matrimonio, prime fra tutti la scelta del tema del matrimonio e la ricerca della location in spiaggia più adatta. Bisogna poi considerare se si vuole organizzare anche il rito civile o simbolico in spiaggia e scegliere l’outfit adatto. Sembra una banalità ma, come vedremo, avere chiaro come vestirsi per un matrimonio in spiaggia è davvero indispensabile. Quando hai ben in mente che tipo di matrimonio vuoi organizzare sarà il momento di fare due conti e capire quanto costa sposarsi in spiaggia. Stai già immaginando di celebrare il tuo matrimonio in spiaggia in una località paradisiaca e la tua mente sta già volando ai Caraibi ma il tuo budget non è sufficiente? Niente paura, anche le magnifiche coste italiane offrono scenari da favola a volte persino più suggestivi di alcune mete esotiche.

Pensa ad un matrimonio in spiaggia alle Cinque Terre o in Vesilia, all’Isola d’Elba o sulla Costiera Amalfitana, a Ischia, Capri o in Sardegna, solo per fare qualche esempio. Per non parlare poi delle meravigliose location sulle rive del Lago di Garda o del Lago di Como. Insomma per un matrimonio in spiaggia in Italia le opzioni non mancano e di location al mare o al lago per celebrare il giorno più bello della vostra vita ce ne sono moltissime. Basta cercare bene e chiedere preventivi ad alcune di esse per capire qual è la soluzione migliore per il vostro matrimonio. Scegliere il tema per un matrimonio in spiaggia sembra scontato ma non è così. Ci sono molte alternative possibili e dipendono in larga misura dallo stile del matrimonio. Ogni sposa sa benissimo che lo stile è conseguente all’abito scelto e non il contrario come molti credono. Ma per quanto riguarda un matrimonio in spiaggia, la scelta dell’abito dipende dalla location, e per trovare la location più adatta devi avere qualche idea sul tema e lo stile del matrimonio in spiaggia che vuoi organizzare.

 Tra i temi per matrimonio in spiaggia più gettonanti ci sono quelli ispirati alle preziosità del fondo del mare: conchiglie, coralli, perle, stelle marine e cavallucci marini. Oppure si può lavorare un su temi romantici e tradizionali come i paesaggi marittimi. In questo caso gli elementi a cui ispirarsi sono la sabbia, barche in legno con i remi, reti da pescatore, lanterne, ancore, timoni in legno e vele. Senza dubbio si può cercare una fusione di tutti questi elementi che nella giusta misura saranno presenti nelle partecipazioni, nel tableau de mariage e negli allestimenti della location. I colori predominanti per un matrimonio in spiaggia sono sicuramente il bianco, l’azzurro, il turchese e il verde acquamarina con tocchi di corallo che possono andare dall’arancione tenue al rosa e al rosso. Se la festa si svolge tutta o in parte in spiaggia il color ocra della sabbia e l’azzurro più o meno intenso del mare con le sue onde spumeggianti costituiscono lo scenario naturale su cui impostare il tema scelto. Stabilito che si tratterà di un matrimonio a tema mare le partecipazioni devono essere perfettamente abbinate allo stile del vostro matrimonio Gli inviti per il matrimonio in spiaggia potrebbero annunciare il tema scelto.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Catering Matrimoni Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email